La casa di Carlo “Il Giulione”

Gli ospiti che desiderano trascorrere le loro vacanze in un agriturismo particolarmente bello e tranquillo, con i più bei posti della Tuscia nel raggio di un’ora,
troveranno all’agriturismo Il Giulione un’armonia e una pace che difficilmente potranno dimenticare.

Il Giulione (vedi anche il sito www.ilgiulione.it) agriturismo usato un tempo come casa di caccia, è circondato da boschi e campi, con una spettacolare vista sulla campagna circostante. E’ situato sulle pendici di una collina in un’area cara agli Etruschi, in questa Tuscia che fu il cuore della loro civiltà. Gli ospiti che desiderano trascorrere le loro vacanze in un agriturismo particolarmente bello e tranquillo, con i più bei posti della Tuscia nel raggio di un’ora, troveranno all’agriturismo Il Giulione un’armonia e una pace che difficilmente potranno dimenticare. A 2 Km. si trova il paesino di Trevinano dove è possibile acquistare i generi di prima necessità. San Casciano dei Bagni con le sue splendide terme Fonteverde è a 10 Km. ed offre condizioni particolari ai nostri ospiti, Proceno con il suo Castello a 12 Km., Chiusi con i suoi Musei Etruschi è a 25 Km., Pienza a 35 Km., Siena è distante 80 Km., ed infine Firenze e Roma sono rispettivamente a 140 e 150 Km.
immagini-ilgiulione-natura
L’agriturismo Il Giulione, ripartito su 2 piani, si compone di un soggiorno pranzo, un soggiorno, uno studiolo, una cucina completamente attrezzata con lavastoviglie, forno elettrico, forno a micro-onde e lavello e di un cucinotto, una saletta per la prima colazione, 6 camere, 6 bagni.
L’entrata principale dell’agriturismo ha una bellissima volta a vela come pure le scale che salgono al primo piano. L’agriturismo ha un portico che presenta un camino sulla parete di fondo ed un grande tavolo, posto ideale dove consumare i pasti nella buona stagione. E’ questo il camino che gli ospiti possono usare per il barbecue, trovandosi il piano del focolare ad un comodo livello. Non desideriamo infatti che venga cucinato negli altri due camini situati all’interno dell’agriturismo. Sotto un boschetto di acacie si trova un altro tavolo in pietra dove godere della campagna circostante con l’imponente sagoma del Monte Amiata sullo sfondo. La proprietà è circondata da un terreno di 2 ettari completamente recintato nel quale si trova una piscina di metri 6 X 12 attrezzata con un bel portico con spogliatoio e frigo. Un grande cancello in ferro lo rende sicuro anche per bambini piccoli. L’agriturismo è costruito in pietra locale ed è in parte coperto da rampicanti. Il giardino offre una varietà di piante aromatiche tipicamente mediterranee.
immagini-ilgiulione-dettagli
La casa è arredata con antichi mobili di famiglia, ha un’atmosfera calda ed accogliente ed offre tutto ciò che può portare ad un alto grado di comfort. I bagni sono in stile moderno, ma con dettagli antichi che li rendono unici ed ognuno è fornito di asciugacapelli. Ogni camera ha un particolare colore che la caratterizza ed è dotata di cassaforte a combinazione. Tutte hanno due finestre che permettono di godere della campagna toscana. L’agriturismo ha il riscaldamento centralizzato e il gas è calcolato a consumo, insieme alla legna da ardere per i tre camini. Tutte le finestre hanno le zanzariere. Gli ospiti hanno inoltre a disposizione una lavatrice e un luogo al coperto dove stendere i panni. L’agriturismo viene affittato con l’impegno di accettare due collaboratrici domestiche che provvedano alle pulizie due volte alla settimana e che attualmente comporta un importo extra di 80 euro. I proprietari sono disposti a servire a richiesta sia pranzi sia cene. Il clima è ottimo, sempre ventilato e mai eccessivamente caldo, trovandosi infatti il Giulione ad un’altitudine di 600 metri sul livello del mare.

Sono anche accettati i cani, per un massimo di due, ognuno al costo di 40 euro a settimana.
Servizio disponibile su richiesta: una tipica cena toscana. La prima sera, dopo un lungo viaggio, saremo felici di prepararvi una tipica cena toscana che vi aspetti a casa pronta per essere servita, accompagnata da una bottiglia di vino. La cena include un antipasto, un piatto di pasta, un’insalata con il tipico Pecorino, frutta e Tozzetti (i tipici biscotti con nocciole) più pane e una bottiglia di vino ogni 4 persone. Il prezzo di questa cena di benvenuto è di Euro 20 a persona. Sempre a richiesta potranno essere serviti altri pasti più completi da concordare con i proprietari. Possiamo provvedere ad una prima spesa comprendente i seguenti prodotti: pane, latte, tè, caffè, yogurt, succo di arancio, uova, detergente per lavastoviglie, acqua minerale, burro, frutta, prosciutto, spaghetti, salsa di pomodoro, formaggio Parmigiano, insalata, pomodori e birra.

Check-in: fra le 16 e le 19
Check-out: entro le 10
Gli orari possono essere modificati ma chiediamo di essere avvertiti

Letti Bassa stagione
7/1 - 15/5
8/10 - 26/12
Natale 19-26/12
Media stagione
15/5 - 26/6
27/8 - 8/10
Pasqua
Alta stagione
26/6 - 27/8
Letti
aggiuntivi
Riscaldamento e
legna per camini
La Casa di Carlo, Il Giulione
La casa di Carlo “Il Giulione” 12 1.620 / 420 2.360 / 560 3.510 / 680 Solo per Il Giulione € 90 a settimana per pulizie per 2 volte A consumo sia il riscaldamento che la legna per i camini