Ristorante

La cucina del Ristorante del Castello di Proceno racconta i profumi ed i sapori delle tradizioni Toscana, Umbra e Laziale
elaborati con eleganza partendo da materie prime prevalentemente locali e di stagione.

L’ospitalità, sobria ed accogliente, fa da sottolineatura alla bellezza del contesto naturale del parco. Ritroverete nel nostro menu lo spirito della stagione: ad esempio, funghi in autunno, cacciagione in inverno, fresche verdure degli orti che si trovano lungo il torrente Stridolone in Primavera ed Estate. Costante sarà la ricerca di materie prime di alta qualità elaborate in cucina nel rispetto della tradizione ed abbinate a prestigiose etichette.

immagini-ristorante-ricotta

Proceno si trova proprio sul confine di tre Regioni, è dunque comprensibile come la cucina risenta di queste tre influenze.

Il Ristorante del Castello è aperto solo la sera ed offre la possibilità di cenare su una terrazza circondati dal verde o sotto un portico protetto da vetrate scorrevoli che permettono di godere del giardino circostante, o in un’antica scuderia decorata con numerosi oggetti della tradizione che vi riporteranno indietro nel tempo.

Serviamo in questi ambienti da fine Maggio a metà Ottobre, a seconda dell’andamento della stagione, poi ci trasferiamo nell’Enoteca Osteria per il periodo invernale.

Per i pranzi siamo aperti solo su prenotazione.